cerotto evra

Gentile staff,
scrivo perché tra poche settimane avrò la mia prima settimana di ferie dopo molto tempo che coinciderà ovviamente con l’arrivo del ciclo.
Sto utilizzando da un anno circa il cerotto evra e mi trovo molto bene.
Mi è stato detto e ho letto anche in altri vostri consulti che per ritardare il ciclo è sufficiente iniziare subito una nuova scatola di cerotti senza fare la pausa.
Il quesito che vi pongo è il seguente: sarebbe possibile anticipare il ciclo invece di ritardarlo levando il cerotto alla 3° settimana anziché alla 4°,utilizzando cioè solo 2 cerotti?
Se la risposta è si,la copertura anticoncezionale rimane invariata o potrebbero esserci problemi?
Grazie per il lavoro che svolgete
Ciao Ilaria
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte su questa area provi a ripostare in
area GINECOLOGIA.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com