Uso medicinali

Gentile Dottore, ho 66 anni e dovrei prendere il Cardura 2mg per ipertrofia prostatica.Siccome mi abbassa troppo la pressione, il medico me lo ha sostituito con Novixon soft gel ( contenente Serenoa Repens 320 mg) o- nel caso- Permixon 325 ( base Serenoa repens 320 mg), per un periodo di 12 mesi ( sino al prossimo controllo), una capsula gel al giorno. Riesco ad ingoiare bene le pasticche ma le capsule gel no, mi restano in gola. Volevo cortesemente chiedere se , queste capsule gel, le posso masticare col pane per meglio ingoiarle o ci sono delle controindicazione a questo uso? Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non trattandosi di capsule gastroresitenti non ci sono specifiche controindicazioni all'assunzione con la modalità da lei richiesta

Tommaso Vannucchi