Bolo in gola e nausea.

Buonasera,
mi chiamo Valentina, ho 25 anni e da un paio di giorni sto avendo problemi con la deglutizione, infatti sento come un corpo estraneo in gola che mi reca fastidio ogni volta che deglutisco, ma al tatto ovviamente non sento nulla. Questo fastidio è accompagnato spesso da una forte nausea, gonfiore allo stomaco e conseguente singhiozzo breve. Qualche giorno fa avvertivo anche dei dolori come il cibo arrivava alla bocca dello stomaco ma per il momento il dolore sembra passato.
Il fastidio alla gola invece sembra attenuarsi quando mangio per poi ritornare magari quando ingerisco determinate cose. Premetto che soffro di reflusso gastroesofageo ma non ho bruciori di stomaco.
Avevo già avuto questo tipo di problema e mi era stato prescritto dopo ogni pasto il Gaviscon. Inoltre, sto prendendo anche il Levopraid che assumevo già in precedenza per questi problemi.

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente,
Valentina Piquereddu.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con un reflusso gastroesofageo e deve essere adeguatamente trattato con IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
posso continuare quindi con Gaviscon, Levopraid e in più aggiungo l'Omeoprazen la mattina presto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente....
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'aiuto e le auguro buona giornata.

Distinti saluti