Ovuli e preservativi

Gentili dottori vorrei sapere se posso fare una terapia con gli ovuli vaginali Santes( a base si acido ialuronico e altre sostanze) e avere rapporti con il preservativo o se questo rischia di rompersi... Se metto l ovulo e ho dopo poche ore un rapporto può lacerarsi ik preservativo? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Su alcuni fogli illustrativi è riportato di evitare il contatto con contraccettivi a base di caucciù (lattice) come preservativi o diaframma vaginale .I componenti di alcuni ovuli possono danneggiare il caucciù (lattice) compromettendo l'efficacia contraccettiva e protettiva verso malattie sessualmente trasmissibili.
Quindi dipende dalla composizione di alcuni ovuli vaginali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI