Un ciclo regolare

Buongiorno, un mese fa ho fatto la visita ginecologica con ecografia e paptest ed è risultato tutto nella norma. Non ho sempre un ciclo regolare e il mio ginecologo mi ha detto che è dovuto ad un fattore di alimentazione. Mi aveva proposto di prescrivermi una pillola da prendere ma ho detto che ci avrei pensato. Ora prima di recarmi di nuovo da lui (essendo in un altro paese) volelo sapere che pillola anticoncezionale mi consigliereste voi da poter iniziare a prendere. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il sottoscritto parte sempre da un dosaggio di 20 gamma di ETINILESTRADIOLO e un progestinico come il drospirenone o clormadinone, nomi commerciali non si possono fare e comunque trovandosi in un altro Paese i nomi commerciali non sempre corrispondono.
E' importante la prescrizione da parte di un medico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI