Gravidanza e appendicite cronica

Salve,ho 30anni e con mio marito stiamo pensando di avere un bambino.Vengo al problema che mi sono posta.Premetto che sin da piccola soffro di appendicite cronica,ogni qual volta,da due a una settimana prima delle mestruazioni mi prende quel classico dolore all'appendice e non solo anche quando,quelle rarissime volte,mangio del fritto o mi sforzo nel defecare (ho il colon irritabile) mi prende il dolore al fianco destro.Ora quello che mi ha fatto pensare è che se dovessi rimanere incinta l'appendicite potrebbe portarmi dei problemi durante la gravidanza ?Soprattutto durante lo sforzo di un parto naturale?Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si è cronicizzata , non esistono problemi .
Dovrebbe evitare la stitichezza , soprattutto in gravidanza , e naturalmente essere molto accorta nell'alimentazione e nel rilevare eventuali segni di peggioramento della situazione.
In questi casi il Collega CHIRURGO potrebbe dire la sua con una consulenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta,porro' allora questa domanda anche ad un chirurgo.Saluti