Pillola contraccettiva

Buongiorno.
Prendo da quasi due anni la pillola contraccettiva Ginoden e non ho mai riscontrato problemi.
Questo mese, dopo aver smarrito un blister appena cominciato ne ho iniziato un altro, ma mi sono confusa con i giorni. Non ho interrotto la pillola dopo i 21 giorni, ma dopo 23. Credo di aver scombussolato un po' il ciclo mestruale.
Può questo causare altri problemi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema in quanto il GINODEN è una pillola monofasica a 21 compresse ( significa che tutte le pillole hanno lo stesso dosaggio.)
Se ha assunto 23 compresse invece che 21 cpr , non è un problema dal punto di vista contraccettivo; deve soltanto fare una settimana di pausa a partire dalla 23 ^ compressa che ha assunto.
Nessun altro problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI