Ho fatto un test fai da te acquistato su internet e dopo momenti e giorni di agitazione mi sono

salve...negli ultimi anni ho avuto molti rapporti a rischio sia omosessuali che eterosessuali...quelli omosessuali consistevano nel solo sesso orale con conseguente ingoio delle sperma quelli eterosessuali nella classica penetrazione o cunnilingus.. ad un certo punto senza un reale motivo ho iniziato ad avere una paura ansiosa di aver preso l'hiv...allora ho interrotto qualsiasi tipo di rapporto a rischio...non protetto.. è passato un mese e mezzo dall'ultimo rapporto a rischio (penetrazione eterosessuale con persona conosciuta) e quasi tre da quello a rischio ancora piu alto (omosessuale con sconosciuto) e oggi ho deciso di fare il test per togliermi ogni dubbio.. ho fatto un test fai da te acquistato su internet e dopo momenti e giorni di agitazione mi sono deciso a farlo.. l'esito è stato negativo..adesso rifarò il test piu avanti...ma almeno essendo uscito negativo il primo posso stare piu tranquillo o ci sono ancora tante possibilità di aver contratto l'hiv?sono disperato e pentito per quello che ho fatto fino ad ora..
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non so che validità possa avere un test comprato siu Internet. Ma perchè non lo fa in ospedale? C'è la possibilità di farlo in modo del tutto anonimo!

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho utilizzato questo test..perchè vivo in un paesino e all'ospedale mi conoscono...anche in quelli della zona...l'unico posto è andare a torino..ma ci vuole un'ora per arrivare e gli orari degli ospedali per fare il test sono tutti di mattina e nn posso andarci per motivi di lavoro... il sito da cui ho acquistato il test (www.testacasa.com) da un'attendibilità del 99,7% per cui sembrerebbe abbastanza attendibile...cmq sia per quello definitivo dei tre mesi andrò a farlo sicuramente in ospedale...ma visto l'esito di questo test posso tranquillizzarmi un po...o devo continuare a vivere nel terrore e nell'ansia?
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non sono ben ferrato su questi tipi di test e non so quanta sia l'attendibilità effettiva che possono dare (al di là di quanto, partigianamente, dice il produttore). Se l'attendibilità è buona (la sensibilità non importa perchè riguarderebbe il problema dei falsi positivi, cosa che nonle interessa) direi che potrebbe iniziare a stare più tranquillo.
Ma penso che valga la pena di prendere piuttosto una giornata di permesso dal lavoro per fare un test sicuro...
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si quello si...farò il test in ospedale per stare tranquillo al 100% ma essendo gia risultato negativo e avendo letto che i falsi negativi sono molto rari...diciamo che un po di ansia è andata via...cmq sia questo sabato a torino ci sarà la possibilità di fare il test in piazza..con risultati in 20 minuti (test fai da te anche questi?) e credo che lo farò anche li...spero tutto vada bene...e farò di tutto per diffondere agli altri il messaggio di stare attenti all'hiv...di proteggersi sempre e cmq...se io sn stato fortunato voglio ringraziare il signore e dedicare la mia vita a mettere in guardia gli altri!!!