Ossessione da hiv?

Salve inanzi tutto volevo congratularmi col sito e con i specialisti che lo gestiscono lo trovo veramente molto ultile.
Sono qui per descrivere la mia situazione, sono in panico quasi totale sono un ragazzo di 22 anni. Il 20 Dicembre ebbi un rapporto CON PRESERVATIVO, con una persona occasionale che non conosco il suo stato sierologico, da quel rapporto mi sono nati tanti dubbi... tant'è che dopo due giorni mi è comparsa la febbre che oscillava dai 37/37.3 e cosi via... dopo qualche giorno mi è comparsa la lingua bianca che ancora deve andar via, e mi sono recato all'ASL del mio paese il cui una Dott.ssa di turno mi ha visitato i linfonodi e mi ha detto che era tutto apposto, non contento della situazione, perchè leggendo su vari siti che sintomatologia poteva avere l'HIV, sono andato dal mio medico curante che mi ha tranquillizzato dicendo che è solo influenza e di dimenticare tutto ciò che ho letto, prescrivendomi takipirina 1000 effervescente per 5 giorni e facendomi prescrivere esami del sangue emocromo, dagli esami escono tutti valori ok.
I sintomi che ho accusato in questi due mesi e mezzo sono: Lingua bianca, diarrea solo all'inizio, prurito per tutto il corpo sopratutto sotto le ascelle, stanchezza, puntini rossi tipo brufoli sul petto... sono veramente preoccupato... è necessario che faccia esami per HIV? è possibile aver contratto una MTS con PRESERVATIVO? o mi sto preoccupando per nulla?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Seppure in via telematica direi che il rischio di HIV rispetto al caso specifico di cui ci ho parlato è praticamente assente;

per quanto riguarda altre MST - ovvero malattie sessualmente trasmissibili, ce ne sono alcune possibili anche con l'utilizzo del preservativo come la sifilide i condilomi l'herpes genitale i molluschi contagiosi; pertanto in caso di ulteriori dubbi e lesioni in zona cerchi di contattare un venereologo al fine di Avere una diagnosi precisa ed eventuale, ma nel frattempo cerchi di stare sereno

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta, quindi per quando riguarda l'HIV posso star tranquillo?...la sifilide e i condilomi herpes genitale i molluschi contagiosi sono malattie curabili? io nel frattempo sono andato in una farmacia della mia zona e ho parlato con un Dottore, raccontandogli tutto il fatto, mi ha detto di stare tranquillo e di prendere prendere vitamine (Be-total) e Schoum a 3 giorni da questa "terapia" la lingua è migliorata... lei mi consiglia sempre una visita da uno specialista?