Candida cure non convenzionali test di laboratorio

salve,
circa un mese fa ho seguito la cura con diflucan per la candidosi vaginale (recidiva). Con il mio partner abbiamo usato fino ad ora il preservativo.prima di riprendere rapporti senza, il dottore ha detto che dovrebbe seguire anche lui la cura ma dato che dovrebbe effettuare l'esame del capello a luglio,vorrei sapere se l'uso del diflucan e i suoi metaboliti possono dare dei falsi positivi a questo tipo di test(effettuato soprattutto come controllo dell'uso di sostanze stupefacenti). Ho inoltre sentito parlare dei semi di pompelmo. Vorrei sapere se sono effucaci in una eventuale recidiva e se,nel caso del mio partner, siano da preferirsi all'uso del diflucan.
Grazie in anticipo.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente riguardo l'uso dei semi di pompelmo non so cosa dirle, non mi occupo di fitoterapia nè di medicine non convenzionali. Per l'esame che deve eseguire sul capello le consiglio di postare nell'area tossicologia/farmacologia.