Test hiv

Buongiorno,
Ho eseguito a 40 giorni di distanza dal rapporto a rischio il test denominato “hiv 1-2 antigene p24 + anticorpi totali (combo) (s/p)”.
Il mio medico mi ha informato che per essere definitivo deve essere ripetuto a 90 giorni dal rapporto.
Su internet ho trovato informazioni che lo considerano definitivo anche a 40 giorni. Ho consultato anche il sito del ministero e mi sembra sostenere la definitività a 40 giorni.
Volevo sapere se anche a vostro parere devo ripetere l’esame a 90 giorni.
Grazie molte.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
il suo medico, alla faccia degli ECM a cui la Ministra della Salute tiene tanto e lo stesso la FNOMCeO, è rimasto ai tempi in cui Berta filava.
Un test HIV di IV generazione, come quello che ha fatto lei, deve ritenersi DEFINITIVO a 40 gg dal rapporto a rischio e in caso di negatività non ha nessun bisogno di essere ripetuto a 90 gg.
Faccia un'opera buona: informi il suo medico...
Saluti.
Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Saluti,
Caldarola.