Valori fuori dalla norma

ho fatto recentemente gli esami del sangue. Nella parte relativa alle segnalazioni si legge: neutropenia. I valori fuori dalla norma risultano: %NEU = 1.53 - %LYM = 54.0 - #NEU = 1.53 E #MON = 0.15. In questi ultimi anni è stata sempre riscontrata una inversione della formual leucocitaria e mi chiedono se ho mal di gola, ma non accuso disturbo in tal senso. Ho anche visto che il valore della vitamina D è pari a 5.17, con valore di riferimento <12 = grave carenza. Premetto che sono in menopausa da circa 4 anni. E' opportuno che cerchi di reintegrare questa carenza? E per quanto riguarda i valori dell'esame fuori dalla norma, devo approfondire? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le consiglio controllo Ematologico (visita Medica) e successivo approfondimento del caso (della Neutropenia), le cui cause sono tante e sono da ricercarle, in modo mirato, dopo attento esame clinico.

Per la Vitamina D il discorso verte sull'esistenza o meno di un problema di osteoporosi e quindi di deficit calcico da reintegrare; una densitometria ossea potrebbe iniziare a fare chiarezza.

Ne parli con il suo curante

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la Sua attenzione. In effetti mi son riproposta di proseguire negli accertamenti, aspettavo il risultato di una isteroscopia che devo fare nei prossimi giorni per endometrio ispessito (10 mm) - forse avrei dovuto già precisarlo, ma mi son dimenticata - e poi chiudere il cerchio. Buon lavoro
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Auguroni.