Feci poltacee

gent .mi dottori ho 50 anni ed e' tre o quattro giorni che ho un po' di imbarazzo all'intestino .
Faccio presente che ho fatto circa 2 anni fa una colonscopia per accertare un emorroide interna
Infatti erano 2 emorroidi tutto il resto era a posto nessun altra cosa rilevata
Ho fatto anche una visita 1 anno fa dal gastroenterologo per un disturbo di dispepsia e senso di nausea .
Il medico mi ha visitato e mi ha detto un possibile reflusso ,ma tutto il resto alla visita nella norma mi aveva dato un farmaco per alcuni giorni infatti poi stavo molto meglio .
Alcune volte pero' specialmente se bevo birra o pasticcio con il mangiare mi ritorna sensazione di nausea ed imbarazzo intestinale con feci molto molli , aria intestinale e gonfiore
Puo' essere ancora dipeso dal possibile reflusso ?
Le feci molli da cosa sono dovute ? ed anche questo gonfiore ?
Da ieri sto prendendo gaviscon compresse 2 al di e fermenti lattici da circa 4 giorni
grazie se potrete rispondermi saluti e buon anno !!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi collegati al reflusso, ma alla sua alimentazione ed a un probabile colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
grazie della sua gentile risposta quindi insomma controllare alimenti e birra o cose gassate ?
Faccio inoltre presente
che questo disturbo feci molli ,aria gonfiore intestino etcc ogni tanto ,le ho fin da quando ero ventenne ,L'ho fatto presente anche al gastroenterologo quando ha fatto la colonscopia, e mi ha dato un integratore un po' per rilassare le pareti intestinali ,mi sembra che era a base di biancospino ,camomilla etcc.
Ho notato negli anni che tale disturbo quando si presenta e' dopo circa un ora dopo aver mangiato appunto con sensazione di disagio intestino aria ,e bisogno di evacuare ,infatti dopo l'evacuazione sto meglio .
Ma un colon irritabile come si fa a scoprire ? poiché dalla colonscopia non ha rivelato nulla ? cordiali saluti buon anno ancora e grazie