Ustione di piastra

L'altro giorno per sbaglio mi sono bruciata con la piastra per capelli ..sotto la bocca! ho tenuto la bocca sotto l acqua freddo x un po e poi mi ci ho messo del sale! E ho tenuto qualcosa di freddo per non sentire il bruciore! e ora è diventato rosso-marroncino con un po di crosta! che devo fare?! per quanto tempo rimarrà il colore marrone e il segno? rimarranno cicatrici??
Grazie mille
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
deve attendere che la crosta cada da sola.
E' importante che non bagni e non rimuova la crosta prima del tempo altrimenti potrebbe residuare in tale zona una cicatrice irregolare.
Generalmente intorno alla crosta viene applicata per alcuni giorni crema antibiotico-cortisona.

Una volta caduta la crosta e' consigliabile:

- applicare protettivo solare a schermo totale ad ogni esposizione solare in modo da non far residuare una macchia;
- massaggiare la zona con crema idratante e nutriente in modo da ammorbidire la piccola cicatrice che potrebbe residuare.
- se dovesse residuare una cicatrice piu' o meno grande applicare una placchetta (o gel) in silicone ogni sera prima di coricarsi (ma non credo sia il suo caso).

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it