Forti dolori nella zona occipitale del cranio

buon giorno,
ho forti dolori nella zona occipitale del cranio quando rido, urlo, oppure vado in bagno. queste fitte vanno avanti da anni e durano qualche minuto. ho poi difficoltà di concentrazione e problemi con il sonno: riesco ad addormentarmi ma mi sveglio durante la notte per andare in bagno e non mi addormento più. Questi disturbi avvengono sia in periodi di stress particolare (quando sono vicino agli esami universitari) ma anche in periodi di maggiore tranquillità. Ho preso alcuni medicinali che mi favoriscono il sonno tra cui le gocce en che mi aiutano per qualche giorno ma a volte mi sveglio nonostante il farmaco.La ringrazio in anticipo. Cordialmente.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Sig.ra,
una cefalea occipitale che si accentua o compare con lo sforzo, va indagata.
Anche se perdura da anni.
Le consiglio una visita neurologica, che valuterà l'opportunità o meno di ulteriori esami di imaging.

In quanto all'insonnia ne parli con il neurologo che la visiterà.

Mi faccia sapere, se vuole.
Cordialmente.