Dolori di vario tipo

Buonasera Dottori,
vi scrive un ragazzo realmente disperato di 32 anni che soffre di diversi problemi.

REALMENTE IO NON CE LA FACCIO PIU...

Vi elenco i vari disturbi che mi tormentano e mi fanno pensare al suicidio rendendomi la vita impossibile:

- Dolore lancinante alla spalla sinistra (a fianco alla scapola sinistra) che si ramifica al collo e al braccio sinistro fino ad arrivare alla mano sinistra?
- Fiato corto, dispnea continua, a volte, specie quando sbadiglio, sembra di perdere il fiato e le forze,
- emicrania e cefalea forte,
- forti problemi di gastrite, non riesco a digerire e soffro di continue eruttazioni (mangio l aria e la espello ruttando...),
- Tachicardia e sensayione di dolore al cuore
- Questi problemi si accuiscono il pomeriggio.

Vi elenco la lista di visite e controlli che ho effettuato e medicine che assumo:

- RX TORACE E RACHIDE CERVICALE,
- ANALISI DEL SANGUE
- VISITA SPECIALISTICA CARDIOLOGICA (ecodoppler ed elettrocardiogramma),
- ECOGRAFIA ADDOMINALE
- GASTROSCOPIA
- TAC SENYA CONTRASTO CRANIO

l unica cosa che é emersa é un esofagite e la presenza dell helycobacter e, a dettza dei medici, forte ansia e depressione.

Vi elenco i medicinali che assumo:

- Sereupin 1 volta al giorno,
- Solian 1/4 di pastiglia 1 volta al giorno,
- Peptazol prima di colazione,
- Lexotan 1,5mg per 3 volte al giorno.

Risultati nulla...scusate ma io ho bisogno di una mano, realmente perché sto pensando al suicidio..questa non é vita....aiutatemi...che controlli potrei fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se gli esami a cui si è sottoposto sono negativi va considerata l'origine psicogenesi dei suoi disturbi.

Pare che lei già assuma farmaci che dovrebbero ridurre tali sintomi.

In realtà questi farmaci sono comunque poco incisivi sulla componente dolorosa somatica per cui la terapia andrebbe rivista in funzione di questo tipo di orientamento.

È anche possibile avere ansia e depressione in presenza di sintomi dolorosi e secondariamente ad essi.

Se può chiarisca la diagnosi psichiatrica ed il raggiungimento di questo trattamento, è da chi è stato prescritto.