Non so piu cosa sia la realta o la vita

SALVE , VI SPIEGO COME MI SENTO .
DA PICCOLO VERSO I 16 17 ANNI HO FATTO ABUSO DI HASCHIC E DA LI SONO INIZIATI I PROBLEMI ,HO AVUTO IL PRIMO EPISODIO MANIAKALE ED E STATO MOLTO FORTE ED E DURATO 2 O 3 SETTIMANE , USCITO DALLA PSICHIATRI CI MISI UN PO PER RISTABILIRMI MA MOLTO STUPIDAMENTE TORNAI A FUMERE ED EBBI ALTRE 2 RIKADUTE SEMPRE CON EPISODI MANIAKALI MA DOPO LULTIMA LA MIA SITUAZIONE SI E MOLTO AGGRAVATA , ORA STO VIVENDO IL MONDO VIVO MA COME SE FOSSI GIA MORTO , VIVO IN UNA APATIA TOTALE IN SENSO KE NON SENTO NESSUN EMOZIONE NE ANSIA NE RABBIA NE TRISTEZZA NIENTE MI SFIORA CHE SIANO COSE NEGATIVE CHE POSITIVE , HO LUMORE PIATTISSIMO IN UN MODO ASSURDO , MI SENTO VUOTO E QUESTA SENSAZIONE LA PERCEPISCO ANKE NELLA MIA TESTA , NON HO NESSUN TIPO DI PENSIERI IMMAGGINAZIONE UNA COMPLETA MANCANZA DI PAROLE CHE MI FA STARE TUTTO IL GIORNO IN CASA SENZA PARLARE HO DISCUTERE ,NON RIESKO A RAGIONARE HO I PENSIERI CHE VAGANO DA SOLI E PENSO CONTINUAMENTE IN UN MODO CONTINUO AL MIO MALESSERE E ANCHE AL SUICIDIO CHE VEDO SEMPRE PIU VICINO ,NON ESCO PIU DI CASA.
HO LO SGUARDDO FISSO NEL VUOTO INESPRESSO COME I MIEI OKKI SONO SEMPRE FISSI TUTTO QUESTO VA AVANTI DA CIRCA UN ANNO, NON SO MA PENSO CHE ABBIA DANNEGGIATO LA MIA MENTE E MI SPAVENTA IL FATTO CHE NON PROVO NESSUNA NESSUNA EMOZIONE E COME SE CI FOSSI RIMASTO SOTTO , NON POSSO VIVERE COSI MA NON SO DAVVERO KOSA FARE O KOME FARE!?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Intanto usare sempre le maiuscole e parlare di tante cose, implica che non è del tutto vero quello che sta comunicando, nel senso che lei mente a sè stesso, perché è evidente che lei prova molte emozioni e che lei sta facendo qualcosa.
Sta chiedendo aiuto.
Però non siamo in grado di aiutarla dalla rete.
E' necessario che lei cerchi di aituarsi facendo ancora qualcos'altro.
1) andare dal vivo da uno psichiatra e fare leggere questo suo rilievo o ripeterlo a voce, come verrà sul momento.
2) uscire di casa per cercare relazioni sociali
3) uscire di casa per trovare qualcosa da fare
4) trovare dei libri anche semplici per leggere ed entrare in altri mondi
5) andare al Sert, nel caso in cui l'uso di sostenze sia ancora in corso, cosa che non è del tutto chiara dal testo

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
come fa a dire che e evidente che provo emozioni ? ma dalla aptia si guarisce?+
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Una persona apatica non si pone domande e non usa internet... quindi lei sta già uscendo dall'apatia.
Ora esca di casa e ne parli dal vivo con uno psichiatra dal vivo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
salve Dottore , ho seguito il suo onsiglio mi sono recato da un psicoterapeuta il quale dopo avermi sentino ha detto che la mia e depressione senza specificarne quale tipo.
unaltro problema che mi tiene bloccato e il fatto di avere un vuoto mentale assurdo , non ho pensieri di nessun tipo altre al mio malessere che cerco tutti gli istanti della giornata ad analizzare , ho una grandissima difficoltà nel ragionare .
ma nella depressione questi sintomi si possono verificare?
[#5]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Analizzare è compito del suo psicoterapeuta e psichiatra.
A lei spetta il compito di distrarsi e cercare pensieri lievi con cui riempire l'esistenza...
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
grazie seguirò la sua idea.. ma può dirmi solo se la depressione può causare quello che ho descritto giusto per sapere se continuare con questo psicoteerapeuta o no.
[#7]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
È possibile ma non vedo che importanza abbia saperlo, ma parlarne dal vivo con lo psicoterapeuta o psichiatra è sicuramente la scelta migliore...