Primi occhiali

buongiorno... lavoro 8ore al computer e leggo molto... purtroppo mi sono accorta che guardando distante per leggere lettere o frasi vedo sfocato. Sono andta dall'oculista e mi ha detto che ho perso 1,25 e che ho bisogno degli occhiali... sono terrorizzata(ho 23 anni).
Li devo portare specialmente davanti al pc,mentre leggo, al cinema e davanti alla tv.
La mia domanda... li devo sempre sempre portare anche se non è uno dei casi sopra elencati?
Può peggiorare? è tanto aver perso 1,25?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente si tratta di miopia anche se non lo ha specificato, dovrebbe portarli in tutte le occasioni che ha detto e se le fa piacere anche sempre, può alternarli con le lenti a contatto, se è il primo occhiale tra 4/6 mesi faccia un ulteriore controllo oculistico
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/