Intervento chirurgia refrattiva

SALVE...HO 33 ANNI...FIN DA BAMBINA, CAUSA UNA FORTE IPERMETROPIA DI 5 DIOTTRIE, HO PORTATO SEMPRE GLI OCCHIALI E DALL'ETA' DI VENTI ANNI ANCHE LE LENTI A CONTATTO...QUATTRO ANNI FA,DOPO INNUMEREVOLI CONGIUNTIVITI HO DECISO DI ELIMINARE DEFINITAMENTE IL PROBLEMA.. QUINDI ANDAI DA UN OCULISTA CHE CON ESTREMA FACILITA' MI DISSE CHE AVREI RECUPERATO TUTTA LA VISTA CON UN INTERVENTO LASER NEL SUO STESSO AMBULATORIO...POI PER SVARIATI MOTIVI NON FECI NULLA...ORA, A DISTANZA DI QUATTRO ANNI, DECISA A PORRE FINE A QUESTO ETERNO PROBLEMA, ANDAI DA UN ALTO OCULISTA IL QUALE MI DISSE CHE AVREI RECUPERATO SOLO LA META' DELLA VISTA , QUINDI ALMENO DUE GRADI MI SARREBBERO RIMASTI...QUINDI SOTTOPORMI A QUESTO INTERVENTO PER ME ERA INUTILE SE VOLEVO BUTTARE VIA GLI OCCHIALI..L'UNICA SOLUZIONE ERA LA SOSTITUZIONE DEL CRISTALLINO, MA MI CONSIGLIAVA DI FARLO DOPO I 40 45 ANNI AL SOPRAGGIUNGERE DELLA PRESBIOPIA MA CHE COMUNQUE VISTA LA FORTE IPERMETROPIA L'AVREI POTUTA FARE ANCHE ORA.. ORA MI SORGONO TANTI DUBBI, L'OCULISTA MI HA ASSICURATO LA RIUSCITA DELL'INTERVENTO CHIRURGICO E CHE DOPO UNA SETTIMANA SAREI RITORNATA ALLA MIA VITA NORMALE...IO MI SONO DOCUMENTATA E HO LETTO CHE IL CRISTALLINO SI SOSTITUISCE QUANDO SI HA QUALCHE PATOLOGIA E NON QUANDO E' SANO ED ANCORA GIOVANE... MI PUO' DIRE QUALCOSA DI PIU' DI QUESTO INTERVENTO? POSSONO SOPRAGGIUNGERE EVENTUALI PROBLEMI? PERCHE' SECONDO LEI L'OCULISTA PRIMA MI DICE DI ASPETTARE I 40 45 ANNI , PI MI DICE CHE SI PUO' FARE ANCHE ORA...RINGRAZIANDOLA IN ANTICIPO DEL,LA RISPOSTA LA SALUTO..
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'intervento con iol multifocale potrebbe essere una soluzione al suo problema e le permetterebbe di non utilizzare più occhiali x lontano e x vicino
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com