Presbiopia

Buongiorno Dottore,
ho 47 anni e da alcuni mesi ho iniziato ad avere alcune difficoltà nella messa a fuoco di oggetti vicini (es. leggere caratteri piccoli in presenza di scarsa illuminazione). Mi chiedevo se esistono esercizi, farmaci, integratori, stili di vita, precauzioni, … che possano rallentare questa tendenza naturale e che possano posticipare di un po’ l’utilizzo di lenti specifiche.
Cordiali saluti e grazie in anticipo per la gentile risposta!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che l'uso di antiossidanti in particolare vitamina A ed E
migliora la situazione...
ma deve pensare ad una correzione OTTICA
o chirurgica
in particolare il SUPRACOR funziona benissimo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la rapidità e chiarezza della risposta