Bando di concorso

Gentilissimo Dottore mio fratello vuole partecipare concorso polizia o carabinieri...lui dalla nascita soffre di ipermetropia adesso 19 anni od 1,25 os 4,75 visus od 10/10 os8-9/10 con lenti....puo' risolvere il problema con un intervento l'unica prevista PRK se non sbaglio..grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Agli ipermetropi e' consigliata
La Lasik... E non sarebbe idoneo
Provi a copiarmi ricetta occhiali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Tiene anche un po' di astigmatismo 0.75.....mi hanno detto che puo' farlo in PRK ma non eliminando del tutto gli occhiali all'occhio sx per esempio e' facile che gli rimane un po' di ipermetropia...grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
MI scusi Dottore ma facendo l'intervento in PRK se all'occhio sx rimane una diottria di ipermetropia puo' essere idoneo oppure deve azzerare per forza...ho letto che fino a 5 diottrie si puo' operare in PRK...E' VERO?grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Gentilissimo Dottor Marino le vorrei chiedere non ho alcun problema nel vedere i colori ma alle tavole ishihara su 25 ne sbaglio 2 o 3 tipo a volte il 3 lo vedo bene a volte dico 8 posso ritenere che sono daltonico?posso passare il concorso nelle forze armate carabinieri esercito?grazie