Occhi arrossati e luce solare

Salve

Rivolgo la mia domanda al Dott. Marino, ma è ben accetto il consiglio di qualsiasi Medico.

Mio figlio ha 21 anni e da quando era piccolo, aveva circa 2-3 anni, dall'inizio della stagione estiva presenta occhi arrossati, precisamente si arrossa la parte bianca dell'occhio.

Ha sempre effettuato i controlli oculistici e non risulta niente di grave, l'oculista ha sempre prescritto un collirio (adesso non ricordo i nomi).

La situazione migliora temporaneamente, ma si ripresenta subito.
A volte usa il collirio Stilla decongestionante migliora per qualche ora e poi si ripresenta.

Dott. Marino mi ha molto incuriosito la Sua risposta ad un'altro utente a cui chiedeva "cosa mangia anzi cosa non mangia" dicendo che questo problema si cura a tavola e con gli occhiali da sole.

Aggiungo che mio figlio non usa occhiali da sole perche' dice che gli danno fastidio, ma appena finisce gli esami universitari (una decina di giorni) lo "trascinero' " ad acquistarli.

Potrebbe gentilmente spiegarmi? La ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile SIGNORA

provi a parlarmi un po’ di più’ del suo bambino

in maniera cioè’ più’ dettagliata

e parliamo di disturbi oculari che accusa

e da quanto tempo.

ha secrezione?

la secrezione e’ gialla?

usa il computer molte ore al giorno?

e’ uno sportivo??

soprattutto mi descriva per cortesia se questi disturbi aumentano

se legati all’alimentazione....

LEI faccia un piccolo diario alimentare

cosi da poter capire se e’ UN ALIMENTO, UN CONDIMENTO, UNA SALSA o dolo un conservante di un alimento a dargli così fastidio

BUONA GIORNATA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Marino

Mio figlio ha 21 anni ma da quando aveva circa 3 anni, sistematicamente all'inizio della bella stagione iniziano questi occhi rossi e gli durano per tutta l'estate...in inverno il problema è quasi inesistente per questo associo la cosa alla luce solare che è piu' intensa nella bella stagione.

Lui non ha nessun tipo di secrezioni, nè dolore solo un leggero fastidio ...potrei dire che è solo una cosa estetica perchè la parte bianca dell'occhio si arrossa tantissimo.
Adesso abbiamo il controllo oculistico la prossima settimana e già so che gli prescriveranno il solito collirio che, è vero che migliora la situazione, ma non risolve...

Riguardo il computer si lo usa abbastanza perchè è uno studente universitario e lo usa per i suoi lavori di progettazione, per cui è indispensabile.

Riguardo lo sport fa solo palestra, ma spesso fa attività all'aperto, escursioni e altro per vari motivi. Adesso inizia varie attività a mare e sara perso....

Riguardo l'alimentazione sinceramente non ho fatto caso ad associazioni con l'arrossamento degli occhi ma le posso dire che mio figlio nonostante sia un ragazzo...quasi adulto :) ha un'alimentazione non molto varia mangia sempre le stesse cose...per cui potrebbe essere tutto o niente....

Ho capito che Lei mi consigliava di vedere se qualche alimento scatenasse il rossore ...ma io sarei piu' portata a pensare ad un'allergia/intolleranza alla luce solare...ma esiste??

Attendo una Sua risposta e La ringrazio molto!!