Visus aiuto interpretazione

Buonasera a tutti,
vi contatto per un dubbio, in un bando di concorso che vorrei fare è riportato il seguente requisito:

<<Visus corretto non inferiore a 10/10 per ciascun occhio con una correzione massima complessiva di tre diottrie per i seguenti vizi: miopia, ipermetropia, astigmatismo semplice e di tre diottrie quale somma complessiva dei singoli vizi di rigrazione per l'astigmatismo composto e misto>>
a questo punto mi chiedevo se i 3 fossero per occhio.

Ho fatto da poco la visita dall'oculista che mi ha detto che con gli occhiali da -3.00 e da -3.25 vedo 11/10 (anche se sono sempre un po' spaventato di essere sbattuto fuori per qualche lettera sbagliata).

Rientro?
In caso -che sappiate - in polizia di stato è accettata la Lasik?

Nelle cause di inidoneità è riportato:
<< c) le malformazioni, le disfunzioni, le patologie o gli esiti di lesioni delle palpebre e delle ciglia, delle ghiandole e delle vie lacrimali, dell'orbita, del bulbo oculare e degli annessi, anche se limitate a un solo occhio, quando siano causa di disturbi funzionali; disturbi della motilita' dei muscoli oculari estrinseci; il glaucoma e le disfunzioni dell'idrodinamica endoculare potenzialmente glaucomatogene; l'emeralopia; retinopatie degenerative; esiti di interventi per correzione delle ametropie comportanti deficit della capacita' visiva;>>

Seppur mi sembra assurdo che uno studia, si laurea e poi non gli permettono un'operazione per sistemare la miopia.

Fatemi sapere!
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDE

1)Ho fatto da poco la visita dall’oculista che mi ha detto che con gli occhiali da -3.00 e da -3.25 vedo 11/10 (anche se sono sempre un po’ spaventato di essere sbattuto fuori per qualche lettera sbagliata).

CON QUESTA REFRAZIONE LEI E’ IDONEO
PAROLA DI GENERALE MEDICO OCULISTA (RIS)

2)In caso -che sappiate - in polizia di stato è accettata la Lasik?

RISPOSTA
AL MOMENTO IL MINISTERO DEGLI INTERNI NON HA DATO CIRCOLARI O DIRETTIVE ESPLICATIVE SULLA LASIK E FEMTOLASIK

BUONA GIORNATA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013