Paura possibile tumore al cervello.

Buonasera, mi scuso e ringrazio anticipatamente per il fastidio E per la disponibilità che mi sarà data! Ho 19 anni , quasi 20, Sono circa 2 e mesi e mezzo che ho dei problemi causati dai molari del giudizio. Circa un mese fa ebbi problemi visivi che sparirono dopo una cura antibiotica per fermare l'infrazione dei molari. Problemi visivi : troppa luce mi dava fastidio, difficoltà a mettere a fuoco un oggetto, avevo maggiormente una luce che si impadroniva della mia vista. Dopo la cura tutto tornò alla normalità. Due giorni fa , mentre ero in un negozio con forti luci bianche, cominciai ad avere qualche fastidio, avevo già mal di testa, ma son dovuta andar via poiché vedevo luci bianche ovunque, sul viso delle persone e ovunque guardassi, seguito poi da un forte mal di testa e al PS mi hanno detto che potrebbe essersi trattato di un episodio di cefalea. Avendo ancora qualche disturbo visivi, son andata dall'oculista oggi che mi ha detto di avere tutto nella norma, solo una leggerissima stanchezza agli occhi ma non necessito di lenti, e per il fondo oculare: disco ottico a margini netti di colorito normale; normale il decorso ed il rapporto del calibro dei vasi A-V; assenza di emorragie, assenza di essudati; macula sana; retina ovunque sul piano. Premetto che ho gran fiducia dell'oculista e forse sono un po' troppo ipocondriaca , ma sarebbe necessario effettuare una TAC ? Mi hanno consigliato di andare da un neurologo per curare la cefalea e spiegare i sintomi, ma c'è probabilità che possa trattarsi di altro? Se il dottore è riuscito a vedere le condizioni della macula, ha controllato anche il nervo ottico? Dunque, si sarebbe accorto di qualche problema? Chiedo scusa ancora per il fastidio! E sperando in una risposta, auguro buona serata.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
disco ottico a margini netti di colorito normale:

significa che il nervo ottico e la papilla ottica sono a margini NETTI

nessun tumore cerebrale, ne’ aumento sella pressione intracranica secondaria a idrocefalo o MAV : malformazioni arterovenose

niente TAC, non c’e’ alcuna indicazione

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, è stato super gentilissimo! Un'ultima domanda: mi hanno detto tutti che dopo l'applicazione del collirio la vista diventa offuscata, cosa che io ho riscontrato dopo. Nel senso che, il dottore mi ha messo le gocce, son stata in sala d'attesa per circa 6-7 minuti, poi sono entrata ed ho fatto la visita. Prima di entrare la mia vista era normale, dopo la visita quando son andata via la vista era fastidiosa a causa della pupilla dilatata. La mia preoccupazione è stata che forse la pupilla non era ben dilatata datosi la tempistica o la vista normale. Dopo la sua spiegazione sono molto più tranquilla, ma può esserci una possibilità che sia potuta essere poco chiara la visibilità del nervo ottico o l'oculista me l'avrebbe detto e dunque son solo mie paranoie? Mi scusi tanto, ma purtroppo a causa di alcune esperienze son traumatizzata! La ringrazio per la pazienza
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
basta una media midriasi per venere la testa del nervo ottico
con una buona collaborazione da parte del paziente si vede anche in miosi (senza collirio midriatico)

buona serata
[#4]
dopo
Utente
Mi sento molto più tranquilla! La ringrazio infinitamente per la disponibilità , pazienza e professionalità! Buon proseguimento, dottore!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie a LEI signora