Diplopia dopo bendaggio

Ho sempre visto bene,l'altro giorno mi sono recato al pronto soccorso per farmi rimuovere un corpo estraneo dall' occhio,tolto quest'ultimo mi hanno prescritto bendaggio per cinque giorno,oftaquix e xantarnet per sei giorni e controllo dopo.48 ore.
A controllo mi hanno detto che va benissimo e di continuare la cura.
Il problema è che quando faccio la medicazione e apro entrambi gli occhi vedo leggermente doppi guardando dritto,mentre guardando lateralmente vedo.bene......è normale? Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Direi che non è normale, ma bisognerebbe capire se è un problema preesistente slatentizzato o un problema di nuova insorgenza, è indicata una visita completa, oltre al controllo. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta, prima ho provato a tenerlo libero un po di più e il disturbo è quasi scomparso,è durato i primi minuti e poi è rimasto lieve solo per gli oggetti molto lontani e contro luce