Problema sulla lingua

salve ho 26 anni e da circa 7 mesi ho un fastidio sulla parte dx della lingua verso la fine,,,,che però all'inizio andava e veniva potevo averlo 1 mese di fila tra giorni piu e meno fastidiosi e un mese non averlo per niente,, ma dato che da 1 mese a questa parte il fastidio si e accentuato mi sono deciso ad andare dal curante che a vista non ha notato niente di strano e mi ha mandato dall'otorino che mi ha fatto l'endoscopia e non ha rilevato nulla di anomalo..........l'unica cosa che soffro di reflusso gastroesofageodi grado a da 4 anni e non so se possa centrare e cmq sono sempre costantemente sotto cura con il lansoprazolo tutte le mattine,,,,,altra cosa l'anno scorso ho sofferto di attacchi di panico e ho assunto per 6 mesi mezza pasticca di tavor oro per 7 mesi perchè ho attraversato un periodo di forte stress per lavoro...........e fumo 20 sigarette al giorno,,,,io l'unica cosa che ho notato che al centro della lingua in fondo ho come una patina bianca sulla lingua e molte volte ho provato a spazzolarla e viene via a fatica e non riesco ad arrivare fino in fondo comunque un leggero miglioramento sembra esserci quando la pulisco..........ma non so che fare,,,,grazie!!!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
senza una visione diretta si può ipotizzare che si tratti probabilemente di un'alterazione della mucosa orale, per alterato turn-over delle papille filiformi che ricoprono la superficie,e che in quella zona risultano essere più allungate.
Alterazioni della mucosa orale soprattutto della lingua sonospesso associate alla malattia da reflusso gastroesofageo, si tratta comunque di manifestazioni secondarie di scarsa rilevanza.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio e stato molto gentile!!!! ma nel caso potrei fare qualche trattamento con qualcosa per cercare di migliorare questa mucosa??? grazie