Lesioni focali fegato

Buongiorno,
vi scrivo per avere maggiori informazioni sui risultati di una tac all'addome fatta da mia mamma a seguito di un'ecografia non chiara,
il responso della tac è il seguente: "il fegato ha dimensioni regolari, e presenta multiple lesioni focali ipodense in tutte le fasi circondate da un sottile alone iperdenso in fase portale con diametro compreso tra i 5 mm e i 60 mm a distribuzione ubiquitaria, la maggiore nel secondo e nel terzo segmento , compatibili con localizzazioni ripetitive di malattia. le vie biliari non sono dilatate, la vena porta è pervia. in corrispondenza dell'ilo epatico si evidenziano alcuni linfonodi tondeggianti con diametro massimo di 11 mm. normale aspetto di milza, pancreas reni e surreni"
mi potete aiutare a rendere tutto piu' chiaro?
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La TAC da lei riportata sospetta <<localizzazioni ripetitive di malattia>>, vale a dire metastasi di una neoplasia da definire.

Naturalmente il quadro clinico e questo esame aiuteranno i colleghi che seguono sua madre a stabilire un idoneo percorso diagnostico.

Prego ed auguri per la migliore soluzione del caso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it