ergonomia [Chirurgia di urgenza e Pronto Soccorso]

Definizione: scienza che ottimizza il rapporto tra individui e tecnologia. in chirurgia l'obiettivo è di semplificare, migliorare ed ottimizzare le strumentazioni chirurgiche per rendere il gesto chirurgico più preciso e quindi migliorane il risultato. (Prof. Marco Catani)

Voci correlate:   Triage    Pronto Soccorso    Parametri vitali    Codice colore  

 
 

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "ergonomia"

  • Ergonomia ed estetica nella chirurgia laparoscopica, che significato hanno?
    Chirurgia di urgenza e Pronto Soccorso - Viene illustrata la tecnica personale nell'esecuzione dell'appendicectomia eseguita per via laparoscopica. esistono numerosi problemi per la corretta esecuzione dell'intervento, al di là di quelli tecnici insiti nella tecnica laparoscopica, il punto di fuoriuscita del drenaggio e la corretta posizione del chriurgo in modo che il chirurgo non sia sottoposto a particolari e costanti sforzi. Si è visto infatti che il gesto chirurgico risulta più preciso e sicuro e fluido se gli strumenti su cui esso agisce non sono sottoposti ad attriti.
     

Consulti relativi a "ergonomia"

News relative a "ergonomia"

  • Nessun risultato trovato.

Consulti recenti su "ergonomia"



  Il termine ergonomia è stato visto 2002 volte.
 

Specialisti in Chirurgia di urgenza e Pronto Soccorso:


Trova il tuo Chirurgo d'urgenza »

advertising
 
ultima modifica:  11/10/2015 - 0,58         2000-2016 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy