morton [Ortopedia]

Definizione: Thomas G. Morton nel 1876 a Philadelphia descrisse la sindrome irritativa del nervo intermetatarsale,ma le alterazioni anatomopatologiche della "metatarsalgia di Morton" vennero per la prima volta osservate nel 1835 dall'anatomico pistoiese Civinini (Dr. Antonio Valassina)

APPROFONDIMENTI

Articoli relativi a "morton"

  • L’artrosi scapolo omerale o gleno omerale della spalla
    Ortopedia - L'autore affronta una patologia molto invalidante per l'uomo poiché colpisce gli arti superiori ed in particolare la spalla. L'artrosi scapolo omerale, infatti, anche se meno frequente rispetto a quella dell'anca, quando colpisce l'uomo riduce fortemente il movimento della spalla inficiando drasticamente l' uso del braccio per le comuni abitudini di vita
     
  • Neuroma di Civinini-Morton
    Ortopedia - Il Neuroma di Morton e' un ' affezione che interessa il terzo nervo digitale, colpisce prevalentemente il sesso femminile, il trattamento puo' essere incruento o cruento.
     
  • La sindrome del Tunnel Tarsale
    Ortopedia - La sindrome del tunnel tarsale rappresenta la compressione del nervo tibiale posteriore, si presenta con dolore e disestesie, il trattamento puo' eseere medico o chirrugico.
     

News relative a "morton"

Consulti recenti su "morton"



  Il termine morton è stato visto 3363 volte.
 

Specialisti in Ortopedia:


Trova il tuo Ortopedico »

advertising
 

News dai blog degli specialisti:

ultima modifica:  11/10/2015 - 0,50         2000-2017 medicitalia.it è un marchio registrato di MEDICITALIA s.r.l. una società di CompuGroup Medical Italia SpA - P.I. 01582700090 - staff@medicitalia.it -
Fax: 02 89950896        Privacy Policy