La febbre non la ho piu, ma ho una brutta colite che sto curando

Salve ho scritto diverse volte per consulti pero' per di piu neurologici...il tutto infatti e' iniziato 6 anni fà quando mi avevano ricoverato in ospedale perche' avevo insensibilità alla gamba destra, mi hanno tenuto 20 giorni e mi hanno fatto analisi, risonanza magnetica potenziali evocati, elettromiografia ecc, tutto bne tranne la presenza degli anticorpi anticardiolipina igg, e la tiroidite autoimmune.
da quell'episodio ho sempre sofferto di vari acciacchi e di attacchi d'ansia..ogni 6 mesi dall'ematologa controllo i valori degli anticardiolipina .ma 18 mesi ho avuto un bambino e da allora ho incominciato ad avere capogiri vertigini e senso di sbandamento, fastidi alla schiena ecc, ho ripetuto tutti gli esami negativi tranne gli anticardiolipina...lac ecc negativo..se volete ho scritto tutto detegliatamente nell altro consulto precedente. cmq 2 mesi fa ho avuto febbricciatola sempre sui 37, 5 dolori muscolari intercostali e un linfonodo un po gonfio, il medico mi ha dato antibiotici e dopo vari esami da fare..la febbre non la ho piu, ma ho una brutta colite che sto curando con fastidi all'addome e ei mal di schiena forti.sono preoccupatissima
ma mi sembra strano stare cosi male, quando fino a pochi anni fa prima di finire in ospedale ero attivissima e non avevo nessun tipo di dolore.
Le riporto gli esiti degli esami
WBC 4.9 4.0/11.2
RBC 4.72 3.90/6.00
HgB 14.5 11.7/17.5
HCT 41.6 34.5/50.0
MCV 88.1 79.5/98.0
MCH 30.8 26.5/33.5
MCHC 34.9 32.5/36.0
NE% 51.8 39.9/75.0
LI% 38.1 18.8/50.8
MO% 6.8 4.1/12.2
EO% 2.9 0.8/8.0
BA% 0.4 0.0/1.8
NE# 2.5 1.8/7.5
LI# 1.8 1.2/5.0
MO# 0.3 0.3-1.2
EO# 0.1 0.1/0.8
BA# 0.0 0.0/0.2
PLT 293 140/450
VES 10 0/12

REUMA TEST 5.5 0.00/14.00
PROTEINA C REATTIVA 0.02 0.00/0.50
Alfa GLICOPROTEINA ACIDA 38 40/120
C3 95 90/180
C4 24 10/40
TEST DI WAALER ROSE NEGATIVO

ANTICORPI anti nucleo ANA NEGATIVO ASSENTI
ANTICORPI ANTIMICONDRIO NEGATIVO ASSENTI
ANTICORPI ANTI CARDIOLIPINA IGG 14.1 < 12.0
ANTICORPI ANTI CARDIOLIPINA IGM 2.3 <12
ANTICORPI ANTI MUSCOLO LISCI positivo 1:40

adesso ho il terrore per qst muscoli lisci, devo andare dal reumatologo..il mio medico mi ha parlato di fibromialgia..oppure di un aumento per infiamm all'intestino,
io sto vivedo nell'angoscia DA UNA SETTIMANA h fisso la boccae lingua amara, sono stata dalla reumatologa che mi ha dato fa fare eco addome completa che e' andata bene, poi ieri mi sono rivolta all'ematologa che mi seguiva per quanto riguarda gli anticardiolipina e mi ha detto di andare da un immunologo perche questo spostamento di anticorpi potrebbe far pensare a qualcosa di immunologico, io non ci capisco piu nulla mi mandano da un medico all'altro, c'e chi da la colpa all'ansia..ma io continuo a star male--adesso ho il terrore di avere una grave malattia
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Condivido il parere del Suo curante che possa trattarsi di alterazioni riconducibili ad una patologia intestinale. Se non lo ha mai fatto Le consiglierei di eseguire accertamenti gastroenterologici per definire meglio la natura della Sua "colite". Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
Ma lei pensa che ci possa essere qualcosa di grave?che tipo di patologia?
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Siccome Lei riferisce di avere una "brutta colite" penso sia una cosa sensata sottoporre il problema al gastroenterologo attraverso una visita. Un parere espresso attraverso internet non può certo sostituire la visita medica. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie e mi scusi,sono stressatissima sto facendo milioni di visite...e sto sempre peggio!!!quindi il muscolo liscio puo' alterarsi anche per la colite?poi ho da una settimana la lingua amara...e ogni tanto mi viene il rigurgito acido in bocca..
[#5]
dopo
Utente
Salve,martedi sono stata dallo psichiatra che mi ha fatto parlare tantissimo e spiegare tutto quello che sentivo , mi ha guardato le analisi tra cui i valori tiroidei ecc, mi ha detto che sicuramente ho una forte ansia dovuta sicuramente al fatto che non riesco a stare bene e ho paura di avere qualcosa che i medici non hanno ancora trovato, per adesso mi ha detto di prendere 8 gocce di xanax di mattina e 10 la sera, e fare visita immunologo e tra 2 settimane ci vedevamo per eventuale terapia mi ha parlato mi pare d zolof o zoloft con xana.
Ieri sono stata dall'immunologo, mi ha detto che dalla risonanza all'encefalo si vede chiaramente che ho una brutta sinusite non curata e mi ha prescritto una tac maxillo facciale e dice che secondo lui questi fastidi alla testa nel 90% dei casi sono dovuti alla sinusite anche la nevralgia del trigemino, poi mi ha fatto fare la prova in piedi ad occhi chiusi e mi ha detto che tendo ad andare verso la sinistra, pendo...in effetti quando mi sento il senso di sbandamento vado sempre verso sinitra .. lui mi ha chiesto subito se mi aveva visto il neurologo!!!..ma cosa puo essere?sono un bel po preoccupata!poi mi ha detto che dalle analisi che ho fatto se c'era qualche patologia importante si sarebbe vista, oltretutto l'elettromiografia e' negativaquindi bene ..mi ha prescritto diverse analisi ana-ena-tas cpk ecc...io ho continuamente fastidio alla gamba sinistra e mi sembra di camminare male..io sto cercando di fare tutto il possibile..con lo xanax mi sento molto piu rilassata e ho meno pensieri..ma il fastidio alle gambe c'e sempre..poi qst cosa che vado verso sinistra da cosa puo dipendere?lui mi ha detto di ripetere muscolo liscio ma ha detto che 1:40 puo essere solo un caso o dovuto ad infiammazione del colon ecc
[#6]
dopo
Utente
salve scrivo qui per un suo aiuto. Dopo mesi di visite, reumatologica muscolo liscio rientrato nella norma anticardiolipina sempre positivo. l'immunologo mi ha dato da fare una serie di esami risultati tutti negativi tranne una brutta sinusite che ho da quando ero piccola,la reumatologa mi ha consigliato spect da chiedere all'immunologo...ma per il resto secondo lei ho la sindrome fibromialgica..comunque in questi mesi sono stata diverse volte male..gli sbandamenti sono molto meno ma in compenso dopo un cura di 6 giorni con augmentin per forte mal di gola, mi e' tornata la colite fortissima, debolezza,male ai muscoli e alla schiena in piu ho da 3 giorni un prurito diffuso sul tutto il corpo.....leggendo su internet ho trovato qst sulla vasculite http://www.safer-world.org/it/malathe/vasculit.htm e sono tutti i miei sintomi...ho il terrore di avere quella e che mi possa venire un infarto ecc...ho fisso extrasistole, mal di pancia ecc...poi mi si rompono facilmente i capillari...cosa devo fare? il mio medico di base ormai attribuisce tutto all' ansia e io ho paura di non essere creduta