Asma allergica. marmorino.

Grazie per il prezioso servizio.

sono un uomo di 46a con allergia agli acari e ai pollini. Immunizzato a 10 anni.
Recente test ha riconfermato la allergia.
professione impiegato.
ho notato dopo avere applicato a casa il marmorino nei muri la sensazione di chiusura dei bronchi e di fame d'aria, molto forte. Se mi sposto in un altro luogo (o all'aperto) passa. Il Ventolin fa poco per questo problema.
Per il resto l'ambiente è pulito, elettrodomestici con filtri hepa.

Le domandae che vorrei porre sono due :
-- è possibile avere una asma allergia al marmorino/grassello di calce ?
-- ci puo' essere relazione tra allergia ad acari ed eventuale allergia marmorino ?

grazie

Nicola

[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Inalazioni di sostanze forti come odori e inalzioni di polveri possono dar fastidio a tutti e sopratutto a persone sensibilizzate a pollini ed acari,.
E', a dir poco, rarissima la negativizzazione delle positività ai test allergologici anche a distanza di anni o dopo aver fatto i vaccini.
Per risolvere il problema bisogna affidarsi ad uno specialista che le dia i consigli adeguati.

dott. ANTONIO CORICA