Paura fantasma dopo tv

ciao volevo chiedere un vostro parere , allora stasera ho visto un programma dove parlano di storie vere sui fantasmi e è propio mentre parlavano e giravano le immagini più forti che ho sentito un forte brivido su tutta la schiena e mi sono sentito osservato e poi quando sono andato a respirare ho sentito uno strano odore è possibile tutto ciò? io ai fantasmi ci credo anche agli alieni però non credo che nella mia casa ci sia qualche presenza però questo evento mi ha fatto mettere davvero paura , ci preciso a chiarire che il fantasma di cui si parlava era cattivo e la storia era bruttissima in più io ero da solo con il ventilatore acceso con il pc acceso e la luce spenda , con le porte delle stanze aperte , ho paura che qualche presenza sia passata nella mi stanza questa è la mia paura poi ho acceso la luce ho cambiato programma ed è finito tutto , non riesco a capire quello strano odore che non vi so spiegare boh , io ho paura dell'amianto ho paura che questa presenza mi ha letto nel pensiero e abbia fatto qualche cosa per farmi un dispetto ne sto pensando un sacco , perchè quel odore era tipo odor di cemento quando ancora è nei sacchetti e io subito ho associato all'amianto visto che ho questa paura ! e ho pensato questo perchè il fantasma nel programma che ho visto ha fatto tante cose brutte come ha tagliato la faccia alla donna che abitava li e la voleva soffocare poi gli ha fatto venire anche un ictus la donna poi è morta dopo 10 mesi aver lasciato quella casa tutta la storia è stata raccontata dal figlio ! anche nello scrivere mi sono venuti i brividi nel ripensarci ! cmq ho paura che questo fantasma ha letto nei miei pensieri e ha fatto qualcosa anche a me !
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
non è affatto possibile tutto ciò, ma è invece possibile che lei si sia suggestionato nel vedere il film in questione, sperimentando poi delle alterazioni percettive.
Ho riletto lo storico dei suoi consulti, che lamentavano ansia e paure varie, le ha risolte?
Ha seguito una terpaia mirata?
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente anche l'idea fissa verso determinate credenze può essere il sintomo di particolari modalità di pensiero che sfociano nell'ossessione, ieri toccava all'amianto, oggi ai fantasmi, domani a qualcos'altro che le passa per la testa.
L'idea di parlare con uno psicologo non dovrebbe scartarla.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr. Edoardo Riva Psicologo, Psicoterapeuta 102 3 2
Gentile utente,
Il fatto che si sia rivolta a psicologi e non per esempio a specialisti dell'occulto mi sembra già una reazione razionale a queste paure.
Può succedere di suggestionarsi di fronte a storie simili a quella che ha raccontato, ma se questa paura dovesse essere troppo forte o se episodi simili dovessero ripetersi più di una volta non li sottovaluti e mi trovo d'accordo con i colleghi che le consigliano un colloquio. Magari si rivolga al servizio pubblico più vicino nella sua ASL.

Dr. Edoardo Riva
Psicologo, Psicoterapeuta

[#4]
dopo
Utente
dottoressa valeria vandone si le ho risolte comunque stamattina ho realizzato che tutto ciò era impossibile , solo che appena visto il film sono andato nel panico forse perchè ero anche solo a casa ! grazie mille ho capito che la cosa non poteva essere vera !!!! grazie a tutti i dottori !!!
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lieti di esserle stati d'aiuto.