Pensiero che non va via..
Salve a tutti,digito da una città vicino roma.Ho 14 anni e ora frequento il primo superiore del tecnico commerciale..come da titolo ho un pensiero che mi affligge..iniziamo da dunque..in 2° media un ragazzo della mia classe mi ha inviato la richiesta di amicizia su msn poi capendo chi era ci ho iniziato a chattare e man mano parlavamo sempre di piu..finche un bel giorno ebbe la brillante idea di chiamarmi con il soprannome pikkoletta e lui pikkoletto..dopo alcuni mesi gli chiesi di inviarmi dei messaggini al telefono ed ogni volta era sempre piu sdolcinato ma a me faceva piacere che li mandasse .mi ritrovavo lui che me li inviava di notte tipo alle 2 o alle 3 anche alle 5 e la mattina alle 7 per farmi iniziare bene la giornata di scuola..nei messaggi scriveva tipo pikkoletta mia principessa morbidosa ^^ ecc..a me faceva piacere che li inviasse finche un bel giorno non litigammo per 2 volte la prima volta chiarimmo ma non del tutto e la seconda volta mi disse che l'amica sua del cuore non voleva che lui mi inviava messaggi del genere perche era gelosa .. e litigammo a lungo in chat finche alla fine tutto fini ci dimmo addio...e da quel momento nascondevo le lacrime poi ogni tanto piangevo e anche ora quando lo vedo alla mia stessa scuola anche se in classi diverse,quando lo sento nominare o magari guardo le foto sua su netlog...mi viene da piangere e mi scende una lacrima e non capisco perche anche se tutti lo prendevano in giro in classe io lo difendevo anche se era brutto e non si vestiva un granche ..tutt'ora ho nella memoria del mio pc una foto con scitto pikkoletta con la bomboletta che ha inciso per me..Dimenticavo di dire che a ascuola non ci siamo mai rivolti una parola pero non so il perche ora mi manca da morire...saro stata innamorata è possibile?grazie mille
PS non mi dite di andare da nessuno vorrei solo dei consigli come affrontare questa cosa

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
non posso certo dirti di rivolgerti ad un professionista perchè dubito, da quanto scrivi, che ci sia bisogno di uno psicologo.
D'altra parte anche la tua richiesta è incongrua in tal senso.
Avere e gestire delle relazioni sociali e sentimentali è una sorta di palestra della vita: si impara col tempo, si costruiscono e, cosa più importante, si gode di queste relazioni.
Sarai stata innamorata? Non lo so, nè posso saperlo.
Ma quando ti ho scritto che la richiesta mi pare incongrua mi riferivo a questo: non hai delle buone amiche (reali, non virtuali) con cui parlare e confidarti?
In questi casi il tempo è utile ad affievolire il ricordo.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
buonasera le rispondo subito visto che sono online..ecco le amiche una'ltro problema ..ne ho alcune ma non moltissime ho difficolta a fare amicizia perche ho paura di essere diversa dagli altri e se mi guardo allo specchio mi fisso che sono grassa brutta e piena di imperfezioni invece non sono grassa perche tutti me lo dicono..Ora diciamo che inziando la scuola ho conosciuto una ragazza nuova con cui ho legato molto pero con gli altri non parlo molto oltre alla mie amcihe delle medie che alla fine una è mia cugina..se starei qui ad elencare tutti i problemi che ho tra famiglia,amici,ecc finirei col annoiarvi!
Grazie della risposta =( prima o poi dovro superare questa cosa
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"...ho paura di essere diversa dagli altri..."
Il punto è questo: la tua paura.
Come esseri umani, al contrario, non siamo così tanto diversi gli uni dagli altri.
Per questa ragione il suggerimento, per crescere anche emotivamente, è di confrontarti con gli altri, non di isolarti (anche su internet) pensando di essere diversa.
Le paure o difficoltà che incontri tu sono condivise e condivisibili con tutta l'umanità. La differenza sta nell'attraversare e superare quelle paure.
Saluti,
[#4]
Utente
Per crescere sto facendo progressi da sola sono riuscita a migliorare molte cose come l'affrontarevla dipendenza da internet.Fino ad un mese fa stavo dalle 12 alle 13 ma anche 14 ore al giorno sul computer o se andavo a scuola appena tornavo ci stavo fino alla sera.Ora infatti non sono connessa sul pc ma dal mio cellulare che lo uso come computer..il fatto non e' di isolarmi perché man mano che passano gli anni io maturo e cerco di parlare con piu persone pero a volte quando vedo persone che conosco salutarne tante ci sto male perché io non saluto nessuno..poi parlando di altre cose non sopporto piu mia madre che me ne dice di tutti i colori strilla sempre poi mia zia sta pesando un periodo brutto il marito maltratta i figli non gli da da mangiare e non li mantiene e poi mia zia ieri ha perso anche la causa al tribunale :( poi mio nonno si ubriaca e fuma pur spendendo tutti i soldi nel 2006 ha avuto un embolia polmonare che lui ha trascurato poi a scuola ho problemi con la prof di italiano e altree che se la prendono e interrogano sempre me poi molte altre cose mi scusi se mi sono sfogata e' solo che a 14 non sopporto piu tutti questi problemi sulle spalle mie ..grazie mille per la risposta veloce