Allergia al polline di parietaria, graminacee e olivo

Salve, vorrei sapere di preciso da che mese a che mese c'è l'impollinazione di questi pollini. Perchè il medico di famiglia, nonchè allergologo dice da marzo a giugno ma sul web ho letto che la Parietaria inizia a Febbraio e finisce ad Ottobre. Io vivo a Caserta, se questo può interessare, dato che ho letto che dipende anche dal luogo. Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr. Sig. in Italia meridionale il polline di Parietaria e presente circa 8 mesi, con due picchi Febraio /Marzo e Settembre/Ott , praticamente non è presente solo Luglio e Agosto e Novembre/Dicembre

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
Grazie, e invece qUelli di graminacee e olivo? Cordiali saluti.
[#3]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
il polline delle graminacee nel meridione e solo Mag/Giugno, mentre piu a nord il periodo della pollinazione è piu lungo