Anticorpi tiroidei elevati influenzano la gravidanza ?

salve,ho scoperto di avere la tiroidite di hashimoto gli ormoni apposto,un piccolo nodulo di 4.2mm ,e gli anticorpi anti tireoglobulina e anti tpo elevati precisamente quelli anti tpo a 121 e devono stare a 16 e quelli anti tireoglobulina sono 427 e devono essere invece a 100 ..ho letto girovagando su internet che gli anticorpi tiroidei elevati possono causare aborti e mancato concepimento siccome io tra tre mesi mi sposo (ho 23 anni ) iniziero a cercare una gravidanza .. la tiroidite e gli anticorpi elevati possono costituire un problema ed un rischio ? .. esiste qualcosa in grado di evitare tutto cio ? grazie in anticipo
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
non c'è motivo di preoccuparsi se la funzione ghiandolare resta nella norma. Deve pertanto riferire questa cosa al Suo ginecologo e sottoporsi a controlli periodici in tal senso (sia durante che dopo la gravidanza).
Saluti,