Raffreddore costante
Salve, ho questo problema ormai da circa un anno e mezzo. Ho in pratica un raffreddore costante che si manifesta con narici tappate, il mio medico di base mi ha prescritto un antistaminico ma non ha sortito gli effetti che speravo. Inoltre, spesso, quando mi soffio il naso, noto delle piccole perdite di sangue (di per sé ho il naso molto delicato fin da piccola, mi capitava spesso quando ero bambina ed ero raffreddata).. Non so cosa più mi convenga fare ora..
[#1]
Allergologo
L'assenza di risposta all'antistaminico non esclude una genesi allergica del disturbo. È necessario raccogliere un'anamnesi allergologica dettagliata ed eseguire i test per gli inalanti cui si è perennemente esposti. Nel caso in cui il sospetto dovesse orientarsi verso una forma non allergica (o se comunque si individuasse un'ulteriore indicazione) sarà opportuna una valutazione ORL.
Saluti,
Saluti,
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.6k visite dal 29/06/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.