Allergia farmaci

Buonasera dottori vi espongo quale è il mio problema.
Da qualche anno assumo un farmaco a base di ciatolopram. Non ho mai avuto effetti collaterali nel corso dell'assunzione.
Da qualche mese ho avuto una reazione allergica che dapprima si è presentata con dei puntini rossi ( tipo morsi di acari) e poi con delle macchie rosse e forte prurito, pizzicore, bruciore su gran parte del corpo. Trattato con antistaminici il prurito non è mai diminuito.
Ho effettuato su consiglio del medico tutta una serie di analisi del sangue per escludere qualche malattia ( compreso parassitologico feci) ma l'esito degli esami è stato negativo tranne che per le IGE alte.
Ho provato,su consiglio del medico, a ridurre il dosaggio del farmaco che assumo fino a portarlo ad una dose veramente minima (1/2 cp da 20 mg a giorni altrerni) e la situazione è migliorata ma il prurito Non è totalmente scomparso.
Vi chiedo adesso se è consigliabile fare una visita da un immunologo allergologo in modo da individuare lallergia a questo farmaco o continuare a prendere la dose minima necessaria per verificare se questo fastidioso prurito vada via col tempo.
Vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte e la vostra disponibilità.
Carlo
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
cortese paziente , la sua sintomatologia richiede necessariamente un consulto fatto con un allergologo al fine di individuare la presenza del nesso causale con il farmaco da lei menzionato.
cordiali saluti Dario de Brasi

Dr. Dario De Brasi