Isac test immunocap

Reazione allergica

Proteina della soia semi valori positivo 0.8 I SU gamma7 globulina 7 S
Proteina grano try 19 gliadina omeg 5 valore positivo1,8 I SU
TUTTO IL RESTO NEGATIVO
Volevo sapere se esiste qualche vaccino invece del Deltacortene.
Se la REAZIONE ALLERGICA ha interazioni con i farmaci ,in quanto ogni tanto capita la stessa reazione..?
Base profene....
Consiglio?
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 875 19
Avrei bisogno di conoscere che malattie hai e hai avuto e se assumi farmaci e quali.
Inoltre che tipo di reazione allergica hai avuto e con quale alimento.
Inoltre se hai disturbi addominali e se le evacuazioni sono nella norma o no.
Prima di pensare a vaccini va approfondita la situazione.
Inoltre potrebbe provare a evitare il cortisone e assumere solo un antistaminico associato eventualmente a ranitidna.
Intanto eviti gli alimenti che abbiano provocato delle reazioni di tipo allergico o comunque malessere.

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Nessuna malattia particolare a parte quelle infantili,piú fuoco di Sant Antonio.
Reazione allergica "orticaria e ponfi" dopo circa 45 60 minuti piu o meno,con Pizza Margherita o Napoli,in alcune pizzerie nessuna reazione,integrale pure.Mi succede Qual che volta anche con focacce preparate, basee di farine ......nei bar ecc.
No disturbi addominali,qualche borgorismo ed evacuazione piú o meno normali,generalmente sempre il mattino dopo sveglia.
Assunzione di antidolorifici / tachipirina/lexotan tutte al bisogno.
Qual che episodio con ibuptofene.
Ho fato anche test rast su diversi alimenti.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Ho mandato quanto richiesto, ma a tutt oggi non ho ricevuto riscontro.
Chiedo se per caso non ėandata a buon fine .Grazie
[#4]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 875 19
Mi scuso purtroppo non è facile riuscire a tenere sotto controllo tutto
Mi sono scordata
Allora il test positivo senza una rispondenza clinica non va considerato
Mi pare che ci sia una risposta patologica non costante alla farina di grano ma senza reazioni gravi
Non mi pare ci siano reazioni alla soia
Vaccini direi di no al momento
Le consiglio di evitare per un mese gli alimenti contenenti farine con glutine per vedere se anche senza cortisone non ci siano problemi...in quel caso penso che effettivamente ci sia una allergia verso le farine contenenti grano e altri cereali contenenti glutine
Consiglio se non già fatto dosaggio ab antitransglutaminasi IgA e IgG e antigliadina IgG e IgA
Potrebbe in caso di reazioni allergiche se non gravi di usare solo antistaminici
Si faccia visitare da un allergologo possibilmente
[#5]
dopo
Utente
La visita allergologici giå costante periodica, volevo vedere se si poteva trovare una strada diversa in quanto è difficilevfsre una selezione delle farine,in quanto in un sacco di prodotti.
Grsxie
[#6]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 875 19
ok
ma l'allergologo che lei ha consultato cosa le ha consigliato
oltre all'isac ha fatto altri esami?
Le ribadisco di provare per un periodo per es un mese a evitare grano, segale, avena, orzo, farro......
assuma pure prodotti a base di mais grano saraceno quinoa riso ....
[#7]
dopo
Utente
Rast sul altri alimenti.per ricerca allergeni.