Patch test

Buonasera dottori, ho effettuato un patch test che mi ha dato esito positivo a nichel e disperso rosso. il mio dubbio è relativo al pomfo del nichel, in quanto, la sera (in mattinata il dottore ha letto il patch test) c'era un brufolo proprio sul presunto pomfo del nichel. Può essere che un brufolo sia stato scambiato per una positività? oppure il brufolo può essere manifestazione allergica?
inoltre, l'allergia al Nichel provoca prurito?
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente , il Patch test va posto su cue sana, spero che non sia stato applicato su una dermatite preesitente,perchè si sarebbero avute risposte falsate. Il test positivo al nichel dà prurito

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica

[#2]
dopo
Utente
io non so se sia stato applicato su derma sano, in quanto al momento dell'applicazione del patch test non ho potuto vedere. quello che posso dire è che la sera dopo aver rimosso i cerotti, dove è stata evidenziata la positività al Nichel c'era un brufolo. non so che pensare e come comportarmi.
[#3]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Probabilmente si tratta di una reazione irritativa. Sarà necessario ripetere il test
[#4]
dopo
Utente
quindi il test può essere falsato?
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, riprendo questo post per porvi una domanda. L'allergia da Nichel può provocare prurito in tutto il corpo senza manifestazione cutanea?