Bassado antibiotico

Buongiorno dottori.
3 giorni fa ho effettuato una visita con diagnosi blefarite posteriore, disfunzione giandole di meibomio e occhio secco. I miei occhi sono stanchi...sempre.
Oltre la luce pulsata mi è stato dato antibiotuco bassado 100 g una cp al giorno per un mese e 1\2 per un altro mese. Premesso che mi da molta nausea e pare mi faccia stare decisamente peggio perché mi viene prescritta una carica simile di antibiotico nonostamte le mie analisi del sangue siano perfetti e l unico dato certo è una forte allergia Agli acari e bassa allergia ad ortaggi? Cosa deve verificare e come, un oculista, per prescrivere bassado ? Quando bo avuto un batterio intestinale l infettivologa mi ha fatto fare esami del sangue, antibiogramma e mi ha dato la cura. Perche invece l oculista che mi ha visitato me l ha prescritto come tentativo? Cosa puo aver visto cosi da una lampada a fessura?
Non ho clamydia. Giovedi tornero dall infettivologa e le chiederò se è il caso di continuare o meno.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non ha Clamidia tracomatis...di certo
ma le clamidiasi sono molto frequenti ed il trattamento con tetracicline (bassado) è in tutte le linee guida internazionali
per la terapia delle MEIBONITI, BLEFARITI e DRY EYE

buona giornata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi.

È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la cortese risposta.
Ne prenderò atto. Quello che mi ha preoccupato è il fatto che ho una forte allergia agli acari e ho cominciato dopo 2 anni ad individuare i momenti di peggioramento. Dipende appunto dalla permanenza in luoghi polverosi ma inspiegabilmente anche da cio che mangio ,soprattutto basta una birra per ridurmi uno straccio. È questo che non riuscivo a comprendere. Adesso vedro un allergologo di firenze con il quale affronteremo questo problema. Non vorrei aver sviluppato e non essermi mai curato di un intolleranza all istamina. Anche perche il il mio problema era iniziato tutto da una carica massiccia di augmentin per un enterococco faecalis (63 cp in totale) .
Non.vorrei che recandomi dall oculista lui veda e curi GIUSTAMENTE la disfunzione delle ghiandole ,che c è ,e la lacrimazione ma non sia questa la principale causa del mio malessere . Sento che è una cosa sistemica nonostante le analisi del sangue perfino quelle immunitarie siano perfette. Purtroppo il primo allergologo da cui sono andato a principio della cosa non mi ha fatto fare i rast come aveva suggerito la dermatologa ma un semplice prick test e avendomi dato 15 giorni di antistaminico senza successo ha escluso il problema allergie a mio avviso un po troppo prematuramente. Ora sono al 13esimo giorno di bassado . Ho avuto 3 giorni di influenza nei quali ho mangiato soltanto riso in bianco e sto un po meglio. Il mio timore è che l antibiotico possa rendermi piu debole quindi piu vulnerabile ai fattori allergici. Nonostante questo ho deciso di dare fiducia al percorso intrapreso in attesa della seconda luce pulsata. Infatti ho assunto bassado come prescrittomi anche se mi provoca nausea.
Il 14 vedrò l allergologo.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi apre che deve resettare tutto il quadro del microbioma intestinale ed oculare
[#4]
dopo
Utente
Dagli augmentin sono passati.cmq 2 anni. Ho fatto diete anche lunghe con probiotici ma non è mai cambiato nulla pero non c era ancora questo dato dell elevata allergia ad acari e bassa a otaggi e legumi che erano presenti nella mia dieta. Se dovesse esserci veramente un problema di istamina o enzima dao tutte le diete sarebbero state inutili per non aver considerato questo dato. Perche di fatto, dottore, io non ho mai arrossamento oculare ne bruciore .Il mio problema è questo senso di congestione palpebrale e occhi gonfi come se avessi pianto per ore. Se poi bevo una birra o cmq ho una dilatazione dei vasi sanguigni il giorno dopo un disastro. Una sera ho preso 10 mg di cialis il giorno dopo ero da buttare: debolezza diffusa, occhi gonfi e sofferenti, nausea e testa pesante. Quello che intendo dire è che secondo me l oculista giustamente si focalizza sulla secchezza oculare perche quello c e ed è il suo campo ma ho la sensazione che sia il meno do tutto il problema. Poi va beh che la blefarite è cronica ma possibile che non vada mai incontro a momenti di remissione? Questo mi fa pensare che ci sia qualcosa che mi da noia e ora come ora l unico dato emerso dalle innumerevoli analisi sono le allergie. Per questo sono un po tra l incudine e il martello per la questione antibiotico. Non so se ormai, avendo fatto 30 fare 31 prendendo i 20 antibiotici rimanenti oppure fermarmi. La cura di bassado sarebbe di 20 giorni 1 cp e altri 20 mezza cp. Sono al 14esimo ma per il momento nessun cambiamento. Ho anche teleangectlasie.
Cmq è qualcosa che in qualche modo aumenta con la vasodilatazione quindi centra con l apporto di sangue.
Lei che ne pensa?
[#5]
dopo
Utente
Qualcuno potrebbe cortesemente rispondere alla mia domanda?
Inoltre chiedo la mia blefarite posteriore quindi mal funzionamento delle ghiandole di meibomio puo essere causata da questa forte allergia agli acari o intolleranza all istamina? Grazie