Visita allergologica

Buonasera, vorrei porvi una domanda banale ma per me importante! Sono risultata positiva al nichel dopo patch test.
La mia dermatologa mi ha detto oltre al discorso cosmetici, bigiotteria e varie, che un eccessivo consumo di alimenti ricchi di nichel può ugualmente portare a delle manifestazioni cutanee (a me viene una dermatite alle palpebre).
La mia domanda è: qual è la misura giusta con cui consumare questi alimenti?
Perché leggo in internet che ci sarebbe una vera e propria dieta disintossicante da seguire.
Altra domanda, la visita allergologica è secondo voi necessaria?
Scusate le domande probabilmente banali, ma non voglio né ingigantire il problema, né sottovalutarlo.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
...la soglia di reattività..la presenza di manifestazioni cutanee e/o gastrointestinali...le abitudini giornaliere..il tipo e la quantità di alimenti...l'uso di determinati prodotti (prodotti per la casa, cosmetici/tinture)..sono tutte variabili individuali da valutare..Le consiglio una visita con un allergologo..sicuramente avrà modo di approfondire la patologia e quale percorso (sostanzialmente prudenziale) intraprendere. Distinti Saluti

Dr. VALERIO LANGELLA

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la risposta. Vorrei farle un ulteriore domanda. Lavorando in un negozio vengo in contatto con moltissimi oggetti contenenti nichel. Lavorare con dei guanti in cotone potrebbe aiutare o sarebbe inutile? Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
..potrebbe essere utile..anzi sicuramente sarà utile..ma l’effettivo beneficio è dipendente dall’espressione clinica della sua ipersensibilità (principalmente cutanea)..