Chi ha allergia da contatto alla gomma, può esserlo anche alla gomma xantana?

Buonasera, sono da anni allergica alla gomma, un’allergia da contatto, diagnosticata nel 2012 non ho più fatto test da allora vorrei sapere se posso essere allergica quindi anche alla gomma xantana presente in diversi cosmetici/creme e anche alimenti?
Grazie per la risposta, anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se vuole sapere se è allergica o no, deve applicare sulla cute un piccolo frammento di gomma e chiuderlo con un cerotto. Il giorno seguente vedrà se è allergica o no, in base alla reazione della cute.

Dr. Claudio Bosoni