Anticorpi da malattia covid e vaccino personale scolastico

Buonasera, ho 31 anni e sono un'educatrice in asilo nido, dunque ho la possibilità di poter fare il vaccino Astrazeneca dal momento che hanno iniziato le vaccinazioni per il personale scolastico.
Ho però una grande perplessità.
I primi di novembre ho avuto una forma lieve di covid (gli unici sintomi sono stati assenza di odori e sapori).
Ieri, a distanza di circa tre mesi e mezzo dalla mia guarigione, ho fatto il sierologico (anti-Sars-cov-2S igG.
ECLIA, AA.
proteina SPIKE CoV2) con risultato: 51, 66 U/ml (da 0, 80 si hanno anticorpi).
Con questo numero di anticorpi sono protetta oppure è un valore troppo basso?
Nel caso fossi protetta, potrei annullare oppure rimandare il vaccino che ho prenotato per il 13/03?

Grazie per l'attenzione
Cristina
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Avendo passato il covid in maniera cosi leggera, le ha dato una discreta protezione anzi buona direi, ma io punterei ad una maggiore protezione, quasi completa, considerato che per lavoro è a contatto con bambini molto piccoli, ma questo sarebbe il meno, ma soprattutto con le madri e magari non adeguatamente distanziate. Io le consiglio di fare il vaccino anche una sola dose per rinforzare bene le difese.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua risposta. Crede che potrei posticipare il vaccino alla fine del mese? Oppure rischio di non essere sufficientemente protetta nel frattempo?
Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può spostare il vaccino anche a fine mese, perché è abbondante- mente coperta ma non al 100%, per cui continui ad usare mascherina e distanziamento, anche dopo aver preso la dose, per almeno 10 giorni. Cosi la protezione sarà completa.