Vaccino covid gravidanza

Buongiorno, mia moglie di anni 48, insegnante scuola primaria farà il vaccino anti covid astrazeneca domani... In questo periodo abbiamo avuto rapporti non protetti... Al momento non c'è un ritardo nel ciclo che dovrebbe arrivare la prossima settimana, anche se mia moglie ha notato nei giorni scorsi alcune piccole perdite e ha pensato a perdite da impianto... È molto preoccupata... È il caso di fare un test di gravidanza prima di fare il vaccino?
Può fare tranquillamente il vaccino astrazeneca?
Vi sono controindicazioni con una eventuale gravidanza che sarebbe comunque allo stadio precocissimo?

Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, premesso a 48 anni la gravidanza è possibile ma molto difficile.
proprio in questo sito può trovare una news che ho riportato a proposito, che è visibile nella pagina principale. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno