Convocazione vaccino anti-covid, guarita con igg e igm alte, possibilità rinvio?

Dist.
mo Dr.
Bosoni,
chiedo scusa per questa ulteriore richiesta di attenzione.
Rispetto a quanto da Lei consigliato con estrema solerzia il 22-04-21, oggi mi si è presentato un ulteriore motivo di quesito perchè la burocrazia sembra non seguire la logica medica attenta alla persona e ben ponderata:
già dopodomani mia mamma (ricordo: 82 anni) è stata convocata per il vaccino anti-covid (non ho idea di quale tipo sia previsto in questo caso).

Chiedo, gentilmente, se con tali anticorpi (1550, 00 Igg e 15, 6 Igm datati circa un mese fa), il vaccino possa mettere a repentaglio il buon risultato ottenuto grazie al lavoro delle dr.
sse Usca e alla buona volontà ns.
Consideri che, tra le varie cure, ha fatto Prednisone (due al giorno e poi decrescendo mano a mano) il tutto per un mese fino al 15-1-21.

Si sta riprendendo adesso e mi spiacerebbe rischiare di vederla sopportare eventuali malesseri dovuti al vaccino (magari forti vista la situazione e inutilmente grazie agli anticorpi dosati, o peggio rischiare di perdere una copertura in previsione dell'inverno prossimo, cosa che forse non accadrebbe se il vaccino venisse posticipato).

L'unico timore è pensare che, nel caso evitasse l'appuntamento dopodomani, potrebbe esserci il rischio che venga 'depennata': come Le ho detto riteniamo il vaccino importante... ma nel momento in cui sia utile e necessario.

La mia preoccupazione, di figlio, è che questa donnina ha sempre assistito chiunque abbia avuto bisogno e adesso che quella 'fragile a rischio' è lei vorrei poter fare quanto di meglio possibile.

Ringrazio ancora per l'ulteriore attenzione richiesta.
Buona serata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sua mamma ha già una buona copertura così. Se però vuole stare tranquillo al 100% le farei fare solo una ulteriore dose e basta. Il vaccino con minori effetti collaterali è quello americano della Pfizer o del Moderna. Se le vogliono somministrare altro, lasci perdere, perchè starebbe troppo male.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Bosoni,
ancora una volta professionalmente solerte e umanamente distinto.
Considero il consiglio come imperativo.
Con gratitudine (mamma e famiglia compresi).
Buona serata