Cortisone e seconda dose del vaccino pfizer

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, e volevo porre un dubbio, settimana scorsa ho contratto l’influenza e ho preso una compresa di bentelan da venerdì a ieri per un totale di 5 giorni (una compressa al giorno).
Oggi mi hanno convocato per la seconda dose del vaccino Pfizer tra 2 giorni.
Volevo chiederle se per la durata e quantità di cortisone assunto, e considerando che ho ancora qualche residuo dell’influenza a livello di muchi, fosse consigliabile eseguire la seconda dose tra 2 giorni o richiedere di farla spostare, e se si di quanto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se lo fa tra 2 gg. il vaccino non farà effetto. Lo faccia spostare di almeno 8 gg.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, vedrò tramite il medico di base se è possibile farlo spostare alla prossima settimana