Cortisone e vaccino covid

Buongiorno,
oggi, giovedì 8 luglio mio a mio figlio (25 anni, paziente per Linfoma di Hodgkin in remissione dal 2017) è stata praticata iniezione articolare di Kenacort 40 mg per dolori persistenti alle caviglie
Il 14 luglio ha appuntamento per prima dose vaccino Covid.

Ci può essere riduzione dell'efficacia del vaccino a causa dell'iniezione di oggi?
E' il caso di rinviare e se sì, di quanto?

Ringrazio moltissimo per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il Kenacort ha un effetto ritardato per cui rimane nell' organismo parecchio tempo. Non può certo fare ora il vaccino, sarebbe inutile. Deve rimandarlo almeno di un mese, se vuole essere sicura sull' effetto.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta.
L'ortopedico che ha praticato l'infiltrazione mi ha scritto di aver usato "non quello iniettivo depot", cambia qualcosa?
Grazie ancora e cordiali saluti