Vaccino Covid e successivo raffreddore indipendente dalla vaccinazione?

Buonasera, il 28 giugno ho fatto la seconda dose del Moderna.
I primi 2 giorni ho avuto i classici sintomi: forte dolore al braccio rossore gonfiore e infine livido/ematoma, stanchezza intensa e mal di testa (senza febbre) poi tutto si è risolto in un giorno e mezzo.
Il quarto giorno mi sono raffreddato a causa del ventilatore che tengo puntato addosso tutto il tempo quando dormo... mi è venuto mal di gola e naso chiuso con muco.
Ancora adesso ho naso chiuso e muco.
So per certo che questo raffreddore non ha nulla a che vedere col vaccino... La mia domanda è: quando ci si raffredda qualche giorno dopo un vaccino, è possibile che l'immunità non si sviluppi adeguatamente a causa del sistema immunitario sotto stress?
Infatti si dice che quando si va a vaccinarsi bisogna essere in ottima salute, ma è la stessa cosa se un raffreddore o un'eventuale influenza sopraggiunge dopo 4-5 giorni?

Insomma, il vaccino ha funzionato ugualmente o la formazione di anticorpi viene ostacolata?

Non ho avuto febbre e premetto anche di essere sieropositivo (1200 cd4 e rapporto cd4 cd8 a 1, 5).

La ringrazio in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino specifico contro il covid, non agisce contro altri tipi di virus. Quando lei ha preso il raffreddore (Rhinovirus), non era coperto da nulla, ma solo per il covid. Lei ha diversi dubbi sul vaccino, ma la realtà è questa.

Dr. Claudio Bosoni