Vaccino Pfizer completare ciclo vaccinale?

Buon pomeriggio,
Nel settembre 2020 fatta infezione da Covid19.
Prima dose vaccino Pfizer a inizio giugno.
La prima dose di vaccino ha attivato i linfonodi scapolari che non si sono ancora sgonfiati.
Fatto test anticorpi a un mese dalla dose di vaccino e i risultati sono:

Coronavirus SARS-CoV-2 IgG
Dosaggio anticorpi neutralizzanti
Metodo: CMIA
Dosaggio anticorpi IgG anti RBD della
proteina Spike POSITIVO
> 40000.0 au/ml

SARS CoV - 2 - anticorpi IgG anti-S Trimerica 36 000 BAU/ml

E' consigliabile fare la seconda dose, oppure meglio aspettare qualche mese?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Faccia la seconda dose, perchè rafforza ulteriormente le difese e le protrae più a lungo nel tempo.

Dr. Claudio Bosoni