vaccino e problemi di salute

Salve a tutti...da più di un mese ho dei problemi intestinali...che nonostante il gaviscon non riescono a passare...ora il problema è uno solo...ho fatto la prima dose di pfzier il 7 luglio e in pratica andando al centro vaccinazione mi hanno detto che se sto male non posso fare la seconda dose...e il mio periodo di 42 giorni finisce il 18...cosa possa fare per non saltare il vaccino...è rischioso per la salute farlo comunque...mi hanno chiesto addirittura una gastroscopia...perché ho questi dolori da più di un mese...e non vogliono problemi...secondo voi è rischioso fare cmq una vaccinazione nonostante io non sappia che cosa ho...io ho prenotato una visita dal gastroenterologo il 12 ed è l unica data disponibile perché sono tutti in ferie...ma di certo non può farmi una gastroscopia senza vedere effettivamente che cosa ho...non so che fare perché ripetere il ciclo da capo non mi sembra proprio il caso
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Signora, io non so chi le abbia detto simili stupidaggini, sarà stato un infermiere, spero non un medico (sarebbe un ignorante). Cancelli tutto quello che le hanno detto. I suoi problemi intestinali, sono sicuramente effetti collaterali della dose1 di vaccino e possono durare anche diverse settimane. Comunque può fare tranquillamente il vaccino dose2, perchè non ha nessuna controindicazione riguardo ai suoi problemi intestinali.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
È stato un medico purtroppo e tra le altre cose...mi ha anche molto spaventata ...già soffro di ansia.. e mi ha fatto anche peggiorare la situazione stomaco.... infatti mi sembrava strano che visto che hanno vaccinato la maggior parte dei malati proprio come primi..lui mi ha detto che se sto male o che ho qualche sintomo il vaccino non lo posso fare ...mi ha messo tantissima ansia che possa succedere qualcosa....da quando me lo ha detto è cominciato un po di muco arancione nelle feci penso sia anche il nervosismo e l ansia
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ne approfitto per la sua gentilezza ora il dolore si è irradiato sulla destra e lo sento come un torpore quando sto in piedi o sdraiata ma quando mi siedo anche di botto mi arriva la fitta...potrebbe essere colon irritabile?? L aria già in passato mi diede non pochi problemi
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente c'è anche un colon irritabile, psicogeno, da curare dopo. Ma ora faccia il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore...domani ho la visita ma sono in super ansia perché stamattina dopo essere stata un giorno completo fuori...andando in bagno ho visto che nelle feci c era un po di materiale non digerito...ieri sera ho avuto un senso di qualcosa che mi risalisse dall esofago e non avevo preso nemmeno il gaviscon perché appunto non vorrei coprire qualcosa durante la visita con il gastroenterologo...sulla carta c era del muco stavolta sul giallo...e appunto pezzi di cibo non digerito...dovrei preoccuparmi...ah dimenticavo l odore era come se fosse acido
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore allora ho fatto la visita e ho un ernia iatale il problema è che il gastroenterologo mi ha dato parecchi esami da fare ma non posso farli percje stiamo nella settimana di ferragosto.. tra cui il breath test del helicopterpeloritani....ho il vaccino domani ma secondo lui non me lo faranno se sto cosi